Diamoci una calmata! :D


Per genitori e figli… e perché no, per gli insegnanti. Sappiamo che in molti paesi la meditazione è già entrata nelle scuole… e se arrivasse anche nelle nostre? 

In molti paesi la meditazione è già entrata nelle scuole, ma in Italia sono pochi quelli che ne comprendono i potenziali benefici per i bambini. Eppure, anche solo praticandola per pochi minuti al giorno, ogni bambino può trarne grandi vantaggi: rilassamento, un’accresciuta attenzione, il potenziamento delle capacità creative, l’aumento dell’autostima e dell’autosufficienza, una migliore gestione delle emozioni e lo sviluppo di qualità che favoriscono le relazioni con gli altri. Che siate genitori, nonni, zii, insegnanti, educatori o terapeuti dell’infanzia, avrete a disposizione uno strumento semplice eppure efficace, privo di controindicazioni, che ha dato risultati straordinari e riconosciuti anche dal mondo scientifico e permetterà una qualità di vita migliore a voi e ai vostri bambini.

Se la meditazione ha un valore inestimabile nell’aiutare a sviluppare la concentrazione, nel favorire il rilassamento e incoraggiare lo sviluppo personale e spirituale, allora chi più dei giovani, anzi dei bambini, può approfittare per coltivare al meglio le proprie potenzialità?

Quelli che vedete in foto sono alcuni fra i vari testi che, in modo semplice ed esaustivo, illustrano all’adulto come avvicinare i piccoli alle pratiche e ai vantaggi della meditazione.