attività di novembre 2017

27 Ott

 

EVENTI NOVEMBRE 2017 LIBRERIA IL FILO ROSSO

da venerdi 3 ore 20 – CORSO REIKI I LIVELLO – con Cinzia Bubici, master reiki operatrice olistica iscritta unipro. Il corso è composto da sette incontri a cadenza settimanale della durata di due ore ciascuno. Reiki è un metodo di canalizzazione dell’energia creatrice dell’Universo, riscoperto da Mikao Usui agli inizi del 1900. E’ utilizzato per portare in equilibrio tutti i livelli dell’Essere: fisico, mentale e spirituale, i suoi benefici sono innumerevoli. In questo primo livello entriamo in contatto col nostro piano fisico, che è il tramite fra ciò che è dentro di noi e ciò che è fuori. Facendo emergere sentimenti ed emozioni a lungo repressi, diventiamo sempre più consapevoli del nostro corpo e dei suoi segnali. Max 8 persone.

Sabato 4 ore 18 – MEDITAZIONE DELLA LUNA CON MASSAGGIO BLHA – con Tomoko Masuda. Blha è un termine tibetano per definire la nostra forza vitale, che ci mantiene in vita ed in equilibrio. A volte questa energia può essere persa a causa di stress eccessivo e intenso, traumi fisici o altro. Nei giorni di luna piena possiamo eseguire un massaggio Blha dove l’operatore intona un canto vocale tibetano durante la meditazione. E’ un incontro di gruppo dove ai partecipanti viene chiesto solo di rilassarsi e chiudere gli occhi…. Max 8 persone. (secondo turno ore 20)

da domenica 5 ore 9.30 – PERCORSO DI ALCHIMIA TRASFORMATIVA – con la d.ssa Larthia Vanni, psicologa. Antica via ermetica di progressivo Risveglio della Coscienza. Spiegazioni teoriche ma soprattutto esercizi pratici per diventare veramente padroni di noi stessi e di ciò che ci circonda. Acquisizione del potere del Mago e della Maga nel Qui e Ora. Esperienze di trasmutazione delle Emozioni negative e di presa di consapevolezza delle proprie risorse per fronteggiare il mondo esterno, sviluppando la capacità di vivere nella Pace e nel Benessere. Incontri Evolutivi per giungere all’apertura del Cuore e alla felicità incondizionata. Il percorso si svolge in 5 incontri della durata di 4 ore circa, a cadenza quindicinale.

NOVITA’ AL FILO ROSSO – dal 7 novembre ogni 1° e 3° martedi del mese dalle 10 alle 12 FASCIOTECA babywearing pride – Uno spazio libero per informarsi, conoscersi e provare fasce portabebè, supporti ergonomici e pannolini lavabili. Incontri a tema con vari esperti del maternage noleggio supporti e pannolini. Con Angela, mamma portatrice e Benedetta, mamma e consulente certificata babywearing Italia. Ingresso libero.

Mercoledi 8 ore 21 – MEDITAZIONE CON ARCANGELO MICHELE – conduce Valleverdina. Riuniamoci in Meditazione per cogliere il dono dell’autunno ormai inoltrato, dentro il nostro cuore, accogliendo l’Arcangelo Michele reggente di questa stagione. Ascoltiamo la sua nota che calma i nostri pensieri e ci riporta a collegarci con le nostre radici, con Madre Terra, che si appresta a cambiare colori e ritmi. Verranno eseguiti inoltre pilotaggi di gruppo per la salvezza globale e lo sviluppo armonico del pianeta.

Da venerdi 10 ore 10 – CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE – con Chiara Messeri, ostetrica professionista Si rivolge a piccoli gruppi di mamme e bambini in età compresa da 1 a 8 mesi. Si realizza in 4 incontri della durata di 2 ore circa ciascuno. Si svolge il venerdi dalle 10 alle 12 al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Min 4 coppie, max 7

Sabato 11 tutto il giorno – MASSAGGIO RIFLESSOLOGIA DEL VISO CON OLI ESSENZIALI – con Valentina Pernice. Il massaggio del viso viene effettuato usando una miscela di oli essenziali calmante e tonificante seguendo le mappe sul volto secondo la tecnica vietamita Il risultato è un profondo rilassamento sia sul piano fisico che emotivo. dalle 10 alle 18 su appuntamento.

Lunedi 13 ore 21 – PARLIAMO DAL CUORE…ALL’ANIMA DELLE DONNE – con Fiammetta Baldassini consueto cerchio mensile di condivisione al femminile dove ogni Donna può sentirsi libera di esprimere le proprie emozioni e portare le proprie esperienze in un contesto accogliente e privo di giudizio. L’energia del gruppo può offrire l’opportunità di ri-conoscersi e attraverso l’utilizzo di varie tecniche individuare le nostre fragilità e i punti di forza. Questo ci permetterà di risvegliare il grande potenziale dell’Energia Femminile e utilizzarlo per creare Armonia e Benessere.

Martedi 14 ore 21 – DONNE, FIABE E TISANE – con Silvia Gaia Pelagatti, direttrice del centro olistico Il Volo Della Libellula. Consueto appuntamento mensile con la lettura di una fiaba tratta dal libro “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estes. Leggeremo LA FANCIULLA SENZA MANI “TERZA FASE”… un percorso in sette atti che ci accompagnerà per tutto l’inverno… “Se non andate nel bosco, nulla mai accadrà, e la vostra vita non avrà mai inizio”

giovedi 16 tutto il giorno – CONSULENZE CON DAMIANO MEMMOLA – lettura fondi del caffè, tecnica sedia vuota e consulenze con Damiano su appuntamento dalle 10 alle 19

giovedi 16 ore 21 – AUTOIPNOSI COME PRONTO SOCCORSO EMOZIONALE Le emozioni costituiscono il nucleo centrale della nostra vita e dirigono il nostro sentire e il nostro comportamento. Esse sono il carburante delle nostre azioni dirette all’obiettivo più grande che è conseguire la felicità. Quante volte abbiamo avuto l’esigenza di controllare le emozioni e di gestirle al meglio delle nostre possibilità? La conoscenza di queste dinamiche interiori serve a stare meglio con noi stessi e con gli altri, oltre che a permetterci anche di raggiungere i nostri sogni in piena libertà e in linea con i nostri intimi valori e bisogni. In questo incontro affronteremo la comunicazione con la nostra parte profonda che ci permetterà di raggiungere quella consapevolezza del nostro vero sé. Conduce il dott. Marco Mazzarella psicologo-ipnologo

venerdi 17 dalle 14 alle 19 – LETTURA TAROCCHI EVOLUTIVI con la d.ssa Sara Di Giacomo Pace. Giornata promozionale di Consulenze individuali e di Coppia. Possibilità di prenotare anche consulenze di astrologia evolutiva, floriterapia (fiori di Bach) pulizia energetica. Su appuntamento

sabato 18 dalle 9.30 alle 12.30 – TRATTAMENTI DI CRISTALLOTERAPIA – con Valleverdina La cristalloterapia è un’antica tecnica che ha la capacità di riarmonizzare le frequenze del corpo fisico, emozionale, mentale e spirituale. Lavora direttamente attraverso la disposizione sui chakra di pietre e cristalli con specifiche proprietà. Su appuntamento

sabato 18 dalle 14.30 alle 18.30 – LABORATORIO ESPERENZIALE DI COMUNICAZIONE EMPATICA con Claudia Baietta, facilitatrice di relazioni empatiche ispirata al metodo Rosenberg di CNV tema del laboratorio “COME TRASFORMARE LA RABBIA IN PREZIOSO DONO”. Gli incontri prevedono esercizi di gruppo, confronto di esperienze e giochi di ruolo utili a comprendere meglio ciò che è vivo in noi e negli altri, e poter comunicare con maggior empatia e onestà.

Lunedi 20 ore 21 – CERCHIO DI MEDITAZIONE “LA LUNA SELVAGGIA” conduce Sara Di Giacomo Pace Cerchio magico in connessione con le fasi della Luna ed i movimenti della Natura. Accogliamo le energie dell’Universo ed impariamo a metterle in pratica nella vita di tutti i giorni…

Martedi 21 ore 21 – AURA-SOMA© LE ESSENZE DEL COLORE – con Franca Pini, consulente e insegnante terzo livello accreditata ASIACT – serata esperenziale. Le essenze del colore furono create da Vicky Wall combinando le lunghezze d’onda del colore, dei cristalli, delle gemme e delle erbe. Queste essenze sono strumenti per una migliore connessione con i nostri chakra. Lavorare con le Essenze del Colore aiuta a bilanciare i chakra e a portare consapevolezza alle tematiche dei vari colori.

Mercoledi 22 tutto il giorno – AURA-SOMA© IN LIBRERIA – Franca Pini, sarà presente come ogni terzo mercoledi del mese in orario di negozio per parlare di Aurasoma, di come prendersi cura di noi stessi col colore… durante la giornata, su appuntamento, è possibile fare: consulenze, trattamenti beamer light pen, pulizia Aura, riequilibrio Chakra, massaggio degli Angeli con oli del chakra set, pomander, pietre, cristalli e invocazioni Angeliche. TU SEI I COLORI CHE SCEGLI” Vicky Wall

mercoledi 22 ore 21 – LE ACQUE SANTE, ACQUE DI LUCE – con Valleverdina Conferenza di presentazione del seminario che si terrà il 2 dicembre.  La presentazione, a ingresso libero, è un’introduzione agli argomenti del seminario che saranno di conoscenza delle proprietà, dell’origine e del corretto utilizzo delle acque Mariane dei luoghi Sacri di Lourdes, Fatima, San Damiano, Montichiari, Medjugorie, Efeso Possibilità di iscriversi al seminario durante la serata di presentazione usufruendo così di uno sconto del 10% sul costo del seminario, lasciando 10 euro di acconto.

Giovedi 23 ore 21 – CONFERENZA CON TARIKA DI MAGGIO – LA PROTEZIONE ENERGETICA- In questo incontro Tarika,medium direttrice di AMA, parlerà dell’importanza di avere cura della propria Energia, per proteggersi dagli influssi esterni, che non ci appartengono. Siamo sempre più sensibili e “aperti” e se questo da un lato ci ha portato grandi vantaggi nella comunicazione e nell’empatia con l’altro, ha anche accentuato la probabilità di agganciare malesseri e pesantezze di ambienti e persone che frequentiamo.Senza giudizio o rimprovero verso chi vive nel nostro ambiente, l’obiettivo è proteggersi per poi poter continuare a interagire con le persone che amiamo senza doversi “allontanare” da loro.

Sabato 25 dalle 9.30 alle 12.30 – LETTURA DELLE PIETRE E DELLE CONCHIGLIE – con Valleverdina Le Pietre, figlie della Terra e del Sole leggeranno cosa in te è celato, dimenticato, spezzato per poterlo portare alla luce, ricordare, guarire. Esse possono indicarti il cammino e farti ricordare la tua Meta. Le Conchiglie figlie del Mare e della Luna ti regaleranno Oracoli e Visioni, facendoti scendere nelle profondità del mare per ascoltare il dolce canto delle Sirene. Su appuntamento

lunedi 27 ore 21 – RESPIRO CONSAPEVOLE con Katia Morandi – quante volte hai trattenuto il respiro per paura? Il respiro consapevole muove e mescola energie sopite, porta a galla emozioni dimenticate, risveglia la consapevolezza del corpo e del pensiero, scioglie, purifica e armonizza. Serata esperenziale legata all’ascolto del proprio corpo e delle proprie emozioni. La serata sarà accompagnata da meditazioni, esercizi di Bioenergetica e condivisione. Max 7 persone.

NOVITA’ AL FILO ROSSO – martedi 28 giornata promozionale – MASSAGGIO LINFODRENAGGIO DI VODDER – con Franca Pini, estetista esperta nel massaggio metodo vodder, consulente e insegnante metodo Aurasoma, operatrice beamr light pen Emil Vodder, fisioterapista danese, ha dedicato gran parte della sua vita allo studio del sistema linfatico al fine di perfezionare la sua tecnica e dimostrarne la validità scientifica. Le varie manualità, esercitate con una o due mani, sui diversi distretti corporei, vengono eseguite in sequenze che rispettano il decorso dei deflussi cutanei e sottocutanei in direzione delle stazioni linfonodali di competenza di un determinato territorio linfatico. L’azione del massaggio stimola un drenaggio che aiuta ad eliminare tossine a beneficio della circolazione tissutale. Su prenotazione

martedi 28 ore 21 – L’AYURVEDA E I CHILI IN PIU’…- conduce Romina Leone, operatrice ayurveda e massaggio , operatrice Marma Cikitsa Il piacere di una buona tavola va oltre il mero nutrimento fisico, è amore, è gioia per il corpo e per lo Spirito. Ciò nonostante, tante volte, dopo aver mangiato, il nostro corpo “decide” d’immagazzinare più sostanze di quelle necessarie, facendo aumentare il giro-vita e cosa più importante, rallentando l’intero sistema metabolico e mandando in tilt il processo digestivo. Ci sentiamo pesanti, digeriamo male ed iniziamo ad ingrassare. Facciamo delle diete ma non dimagriamo…. sembra proprio che il corpo non reagisca più! Come mai succede tutto questo? In questa serata studieremo il processo interno che ci porta all’aumento di peso con lo scopo di capire come fare a bloccarlo. Da una prospettiva olistica ayurvedica, impareremo il metodo migliore per ritornare al nostro peso forma a effetti duraturi e senza miracoli di sorta

mercoledi 29 tutto il giorno – CONSULENZE PRIVATE con Tarika Di Maggio, medium direttrice di AMA. Su appuntamento

Mercoledi 29 ore 21 – CONFERENZA ASTROLOGIA EVOLUTIVA con Cristiano Enrico Maria Fiorelli L’astrologia evolutiva si occupa del percorso di crescita dell’individuo. Tiene presente che ogni essere umano è in evoluzione e quindi in continuo cammino e cambiamento. Ognuno ha una strada diversa dall’altro da percorrere, traguardi diversi, talenti e doni da riconoscere e sviluppare. Con l’aiuto dell’astrologia evolutiva è più semplice capire e accettare il cammino da fare per ritrovare il proprio Sè, e quindi il proprio benessere e la propria serenità…

giovedi 30 ore 21 – GENOSOCIOGRAMMA l’albero genealogico e i suoi frutti… con Fiammetta Baldassini e Laura Bertocci. Realizzare l’albero genealogico può essere un valido metodo per arrivare a comprendere aspetti della nostra Vita e parti di noi che non conosciamo. Perchè ognuno di noi è il Frutto del proprio Albero